Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Mare Nostrum: doppio intervento della Marina Militare in soccorso ai migranti

29.11.2013 20:18

Il miglioramento delle condizioni metereologiche rispetto ai giorni precedenti ha permesso la ripresa dei flussi migratori.

Ieri, alle ore 11 circa le Unità della Marina Militare del dispositivo aeronavale in pattugliamento nello stretto di Sicilia dallo scorso 18 ottobre, nell’ambito dell’Operazione Mare Nostrum, hanno localizzato a nord del bacino libico, a seguito di una segnalazione di probabile presenza, quattro natanti (identificati come battelli gonfiabili) con a bordo complessivamente circa 350 persone con direttrice verso l’isola di Lampedusa.

In particolare la prima scoperta è avvenuta grazie all’elicottero di bordo di nave Scirocco alle ore 11,12 e successivamente è stato mantenuto un contatto visivo costante con il concorso dell’elicottero EH 101 di Nave San Marco.

Nave Scirocco ha completato il recupero dei migranti dei primi due natanti, prendendone a bordo 210. Mentre Nave Grecale, con il concorso dei gommoni del Pattugliatore d’altura “Corsi” della Guardia Costiera sta ultimando il recupero dei migranti degli altri due natanti.

 

(www.marina.difesa.it)

 

 

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode