Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Con le Ali e con il Cuore. Le Forze Aeree della Marina

13.12.2013 20:21

"Con le Ali e con il Cuore. Le Forze Aeree della Marina Militare". È il titolo del libro fotografico pubblicato da Fabrizio Villa. Le foto del suo volume (che Villa presenta con un video di forte impatto) raccontano di un viaggio attraverso un'altra Italia. L'Italia dell'eccellenza, in cui alta professionalità, efficienza e una tecnologia militare sofisticata e all'avanguardia si coniugano, in un binomio perfetto, con lo spirito solidaristico e l'impegno della Marina Militare in favore del Paese e delle popolazioni civili.

Maristaeli Catania, Luni e Grottaglie. Sono le basi dell'Aviazione Navale, il cuore nevralgico della Marina Militare, dove si svolgono e prendono il via le principali operazioni delle Forze Aeree della Marina Militare.

Qui viene addestrato il personale di volo in forza a Nave Garibaldi e Nave Cavour. Elicotteristi, piloti, specialisti, air boss, subacquei, incursori: sono i marinai ritratti con perizia.

Harrier in volo, elicotteri in perlustrazione che sembrano fendere le onde o che sorvolano i tetti delle città, acrobatiche esercitazioni delle operazioni di salvataggio in mare. Queste le emozionanti immagini del volume. Villa ritrae il coraggio dei piloti e degli equipaggi di Marina. «Spero - dice il fotografo - di avere sfatato l'idea che l'Aviazione Navale sia un mondo a parte, lontano dalla società civile, quando, in realtà, è al servizio della società civile, della sua sicurezza ed incolumità».

Questi sono i 100 anni di storia di cui la Marina e la sua Aviazione sono orgogliose. Queste le foto di Villa.

 

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode