Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Paternò (CT) - 5^ Edizione del premio Idria

20.12.2013 12:31

Venerdì 13 dicembre 2013, presso la Chiesa S. Barbara di Paternò (CT) si è svolta la cerimonia di consegna del Premio IDRIA ai militari delle Forze Armate ed esponenti delle Istituzioni dello Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni umanitarie in ambito nazionale ed internazionale.

Il riconoscimento, giunto alla 5^ edizione e istituito dal Comune e dalla Pro Loco di Paternò con il Patrocinio del Ministero della Difesa è stato conferito, tra gli altri, anche al personale della Marina Militare per la generosità, lo spirito di solidarietà e il coraggio con cui i militari hanno operato al servizio della comunità.
In particolare il premio è stato conferito al: Sergente N. Donato Domenico di Nave Sibilla, Sergente N. Crapanzano Raimondo di Nave Spica e l’Allievo Sergente Restuccia Antonino, in passato facente parte di Nave Cassiopea in qualità di Sottocapo di 2^ Classe.

A consegnare il premio al personale della Marina Militare ha provveduto il Contrammiraglio Roberto CAMERINI, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato il Capitano dei Bersaglieri Giuseppe La Rosa, deceduto a soli 31 anni in un attentato a Farah, in Afghanistan l’otto giugno 2013. Il premio alla memoria è stato ritirato dai genitori del Capitano nativo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una Corona al monumento ai Caduti, resa ancora più suggestiva dall’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Caltanissetta.

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode