Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

La Marina Militare “riparte con il Paese” a Euroma 2 - Servizio WebTV

21.11.2013 22:23

Un viaggio nella storia, nella cultura e nelle professionalità della Marina Militare: così si presenta la mostra della Forza Armata, allestita fino a domenica 24 novembre a Euroma 2, uno dei centri commerciali più moderni di Roma. “Facciamo ripartire il paese” - questo il nome dell’iniziativa - è un percorso che si snoda attraverso stand espositivi, allestimenti interattivi e punti di informazione, con cui la Forza Armata presenta se stessa, in una visione d’insieme che mette al centro l’eccellenza  Paese.

Tra modelli di aerei, elicotteri e sommergibili, numerosi gli stand espositivi  tra i quali quello del Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare, dell’Istituto Idrografico, dell’Ufficio Storico – che soffia quest’anno le sue cento candeline – e diversi punti d’informazione, tra i quali, nel piazzale, il Centro mobile Informativo, con il suo allestimento di video e sistemi promozionali all’avanguardia.

A disposizione del pubblico, la strumentazione per la simulazione del sistema di decollo e appontaggio dei nostri aerei e il simulatore di plancia delle fregate classe Bergamini, ultima generazione di tecnologia navale. All’interno dell’area espositiva è possibile acquistare il Calendario della Marina Militare 2014, i cui proventi sosterranno il progetto “Ninna Ho” contro l’abbandono neonatale coordinato dalla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus.

A chiusura, sabato 23 e domenica 24, i concerti della banda Musicale della Marina Militare, tra inni, marce e colonne sonore di film di successo, tra cui “Il Postino”, “Sister Act” e “Saranno Famosi” e altri celebri brani di musica leggera.

 

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode