Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Il “sistema Paese in movimento” si esercita insieme alla Royal Navy

25.11.2013 16:09

Nelle acque del Golfo Arabico si è svolta, il 22 novembre 2013, l’esercitazione congiunta italo-inglese tra la Portaerei Cavour facente parte del 30° Gruppo Navale nell’ambito dell’iniziativa “Il sistema Paese in movimento”, e la Nave anfibia “Lyme Bay” della Royal Navy, facente parte di un gruppo di 5 Unità al rientro da una campagna addestrativa.

L’incontro ha rappresentato un’occasione imperdibile per la condotta di una esercitazione di Sicurezza Marittima a beneficio del Reparto Volo e del team della Brigata Marina San Marco. L’attività si è concretizzata in una serie di discese a corpo libero, da parte del team dei fanti di Marina, tramite “barbettone”, ossia una fune calata dagli elicotteri in volo stazionario sul ponte di volo, e in una serie di decolli ed appontaggi a favore dei piloti. All’attività hanno preso parte 22 militari italiani, 1 elicottero AB-212 e 2 EH-101.

In concomitanza, a favore di due nostri Ufficiali, è stato effettuato un briefing sulle attività svolte nella regione dal gruppo navale inglese, che è in fase di rientro in patria.

 

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode