Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Chioggia: gli allievi del Morosini dominano le regate di Ottobre Blu

29.10.2013 18:06

I velisti della Scuola Navale Militare "Francesco Morosini" sono stati i protagonisti delle regate svoltesi a Chioggia in occasione di Ottobre Blu, la manifestazione dedicata al mare e ai suoi valori. L’equipaggio dell’istituto, composto dagli allievi Roberto Pollara, Eugenia Brunazzo, Andrea Di Gaeta Di Sant’Angelo Limosano e Vincenzo Carlo Salamone, ha entusiasmato la folla, classificandosi sul podio il sabato e vincendo quattro delle cinque prove del giorno successivo.

Le regate hanno caratterizzato il fine settimana dedicato all’attività velica, consentendo agli equipaggi dei circoli della Laguna di competere all’insegna dei comuni valori del rispetto per il mare e della diffusione della cultura marinara. Le partenze e gli arrivi delle imbarcazioni J24 si sono svolte nella cornice del Club Nautico Chioggia, a ridosso della piazzetta occupata dai numerosissimi sostenitori locali.

La premiazione, svoltasi a bordo di Nave Euro, è stata ancora una volta caratterizzata da un’ampia cornice di pubblico, che ha applaudito i concorrenti per i valori di sportività ed abilità marinaresca che hanno sfoderato nel coroso delle appassionanti regate.

Gli ottimi risultati ottenuti dagli skipper del Morosini hanno costituito la pratica dimostrazione del peso specifico che caratterizza l’attività formativa, ampia e differenziata, che si ha modo di svolgere nel prestigioso istituto, valorizzandone l’immagine.

Il premio più ambito dagli allievi? La visita esclusiva che è stata offerta alle unità della Marina Militare presenti in porto a Chioggia in concomitanza con Ottobre Blu.

 

 

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode