Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Centenario Aviazione Navale/Cinquantenario Stazione Elicotteri di Catania

14.10.2013 16:10

Sono passati pochi giorni dalle celebrazioni alla Stazioni Elicotteri della Marina Militare Italiana di Catania e ancora si respira nell'aria quell'armosfera tipica di quei luoghi e quindi gli hangar,  i ponti di volo, i piazzali e le linee volo e ogni altro ambiente familiare a tutti coloro che hanno volato e navigato per la nostra Marina Militare.

Io purtroppo non ho potuto essere presente né il giorno della Cerimonia Ufficiale e nè il giorno dell'Open Day e il rammarico è davvero forte e profondo.

Molti dei miei contatti sulla FAN PAGE di Facebook e membri della Community mi hanno raccontato di una due giorni emozionante, intensa e indimenticabile sotto ogni profilo poiché ha rappresentato il momento, atteso per moltissimi anni,  in cui i reparti volo della Marina Militare si sono riuniti per festeggiare una componente specialistica senza pari,  ricordare e documentare gesta di uomini che hanno fatto la storia e che sono riusciti a tramandare passione autentica, spirito di sacrifico, valore militare, coscienza civile e amore per la Patria.

Chi rimane oggi e chi oggi comincia questo meraviglioso cammino è e sarà il depositario di tutto questo immenso patrimonio e contestualmente suo custode geloso.

Quello che posso fare è augurare che i valori possano rimanere, che gli uomini della Marina Militare e della Sua Aviazione Navale possano sempre fregiarsi di essere tra i migliori delle Forze Armate Italiane, che il flappeggio delle pale dei nostri elicotteri e il rumoroso beccheggio delle nostre navi possa continuare a risuonare potente!

Una menzione particolare ai due eventi che, più di ogni altro, hanno segnato e contraddistinto la manifestazione presso Maristaeli Catania ovvero l'inaugurazione del Monumento ai Caduti dell'Aviazione Navale e l'intitolazione dell'Hangar del Secondo Gruppo Elicotteri a Davide Di Cara, specialista motorista della Marina Militare, deceduto in circostanze sfortunate a seguito del crollo del tetto dello stesso hangar durante una tromba d'aria nel Dicembre del 2009.

 

Molto presto avrò l'onore di ricevere da parte di un caro amico, Felice De Leo, le immagini fotografiche più belle raccolte durante l'Open Day del 12 Ottobre.

Rimanete sintonizzati e grazie a tutti!

 

Danilo

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode