Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Cavour4italy - Primo avvicendamento tra le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana

23.12.2013 12:20
 

Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità: sono i sette principi fondamentali che dal lontano 1859 ispirano le Volontarie del Movimento Internazionale di Croce Rossa, costituendone lo spirito e l'etica. A distanza di un mese dalla partenza dall’Italia, alle prime luci dell’alba del 14 dicembre 2013, dal ponte di volo di Nave Etna nelle acque antistanti il Kuwait, 15 Infermiere Volontarie hanno fatto rientro in Patria avvicendandosi con altrettante Sorelle.

Da sempre strette collaboratrici delle Forze Armate, le infermiere sono imbarcate lo scorso 13 novembre a bordo di Nave Cavour per portare la loro grande esperienza nel campo sanitario ed umanitario a supporto della Campagna “Il sistema Paese in movimento” del 30° Gruppo Navale.

Con l’instancabile entusiasmo e con la grande professionalità che le contraddistinguono, hanno prima operato a bordo della Portaerei, per poi trasferirsi sulla Rifornitrice di Squadra Etna dove, partecipando a diverse attività in atto, hanno atteso l’arrivo delle loro colleghe per un rapido ed efficace avvicendamento. Per quasi due giorni Nave Etna ha avuto il piacere di ospitare ben 30 Sorelle attive, dinamiche disponibili, instancabili e pronte a fornire ogni forma di supporto a chiunque ne avesse avuto bisogno. Le Volontarie hanno legato sin da subito con tutto il personale militare presente, in un clima di perfetta sintonia, allegria e simpatia, portando un’efficace ventata di buon umore.

Giunto il momento di lasciare l’Unità, l’intero equipaggio si è radunato in coperta per salutare il Sorriso e la Professionalità delle Infermiere Volontarie in partenza: anche loro, come il 30° Gruppo Navale, fanno rotta verso nuove destinazioni.

Da parte dei più di 1200 uomini e donne dell’Equipaggio della Campagna “Il sistema Paese in movimento” un sentito e sincero: grazie e arrivederci Sorelle.

 

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode