Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

AGGIORNAMENTO EVENTI IN CALENDARIO OTTOBRE/NOVEMBRE 2013

31.10.2013 09:36
 
Apertura dell'Anno Accademico 2013-2014

Inizio evento: giovedì
31 ottobre 2013 11.00
 
L’annuale appuntamento sarà presenziato dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi e vedrà la partecipazione di autorità, civili, militari e religiose della Città e della Provincia di Livorno. Addetti militari e navali stranieri accreditati in Italia e rappresentanti del mondo culturale ed universitario degli Atenei di Pisa, Firenze, Genova, Napoli e Trieste, ovvero delle Università convenzionate con l’Accademia Navale per l’attuazione dell’iter di studi dell’Ufficiale della Marina Militare.

La tradizionale Lectio Magistralis sarà tenuta dell’ammiraglio Giampaolo Di Paola, ex Ministro della Difesa ed inoltre interverranno l’ammiraglio Comandante dell’Accademia Navale, ammiraglio di divisione Giuseppe Cavo Dragone e il Capo di Stato Maggiore della Marina.

Nel corso della manifestazione saranno conferiti i riconoscimenti agli ufficiali, aspiranti e allievi dei corsi normali che si sono distinti negli studi e in attitudine professionale nel corso dell’Anno Accademico 2012-2013. Inoltre a testimonianza del forte legame che unisce la nostra e molte Marine estere, avrà luogo la consegna dei premi promossi dalle Marine di Argentina, Brasile, Cile, Egitto, Francia, Grecia, Messico, Perù, Spagna, Tunisia, Turchia e Venezuela.

Con l’avvio dei nuovi percorsi di studio, i futuri ufficiali della Marina Militare acquisiranno un’elevata professionalità che deriva da una preparazione multidisciplinare di rango universitario, che rispettando i criteri di funzionalità con le esigenze della Forza Armata, integra le figure professionali del militare e del manager. Per i profili culturali e formativi adottati, l’Accademia Navale, con i suoi 132 anni di storia, continua ad essere l’“Università del Mare”.

 
 
Celebrazioni 4 novembre: Palazzo Marina apre al pubblico

Inizio evento: lunedì
4 novembre 2013 09.00
Fine evento: lunedì
4 novembre 2013 12.00

Roma - In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Festa delle Forze Armate, la Marina Militare aprirà le porte di Palazzo Marina alla cittadinanza,

dalle ore 09.00 alle ore 12.00

entrata dall’ingresso principale in Lungotevere delle Navi, 17

 

(www.marina.difesa.it)

 

 

 

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode