Marina Militare Italiana Web Community Ufficiale

Ad Augusta la Marina forma 11 nuovi comandanti di nave militare

02.12.2013 15:47

Venerdì 29 novembre, al Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (Comforpat) di Augusta (SR), sede storica della Scuola comando navale, si è svolta la cerimonia di chiusura della 262^ sessione, alla quale ha partecipato il Comandante in capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Filippo Maria Foffi, che ha personalmente consegnato i diplomi ai neo-comandanti.

Sei settimane di attività. Più di 550 manovre nella rada di Augusta e in mare aperto tra ormeggi, affiancamenti, fonde, prese di boa diurne e notturne. 340 ore di moto, sei navi impegnate (Urania, Chimera, Sfinge, Lipari, Tirso e Ticino), conferenze, lezioni, visite protocollari e di istruzione. Si è appena concluso il lungo percorso che ha portato gli undici Tenenti di Vascello della 262^ Sessione di Comando Navale al conseguimento dell’idoneità al comando navale.

Prima della cerimonia l’ammiraglio Foffi ha incontrato a lungo i frequentatori, condividendo con loro i più importanti momenti della propria esperienza di comando.

 

 

(www.marina.difesa.it)

Cerca nel sito

Notizie

21.03.2014 09:43

Il Notiziario della Marina dedicato ai nostri Fucilieri è online

Tra i temi trattati nel nuovo numero del Notiziario della Marina, scaricabile in versione pdf...

Tag

La lista dei tag è vuota.

             

      

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode